52. IN CAMMINO – catechismo

La scelta di celebrare la Comunione a piccoli gruppi è stata vincente. I bimbi si sono avvicinati al sacramento ben preparati e anche le varie cerimonie sono riuscite bene grazie ovviamente all’impegno dei genitori, delle Suore e dei miei collaboratori che non finirò mai di ringraziare.

Nei mesi di Agosto e Settembre avrò la gioia di dare la Comunione ad altri dieci bambini e poi vedrò con i genitori di organizzare per gli altri che hanno preferito rimandare al prossimo anno.

Al momento non so cosa dirvi riguardo alla ripresa del catechismo. Devo ancora parlare con le Suore e con le catechiste ma certo dovremo svolgere la maggior parte delle lezioni in chiesa, a gruppi riuniti.

Sperando naturalmente che il virus non rialzi la testa. In quel caso alcuni gruppi dovranno seguire soltanto via mail.

Tornando ai bimbi della Comunione devo dire che si sono presentati molto preparati rendendo più facile il mio lavoro di perfezionamento.

Nel prossimo mese di Agosto spero di poter provvedere alla prima CONFESSIONE dei bambini di TERZA elementare promossi in Quarta in modo da iniziare l’anno della Comunione senza perdere tempo per metterli in pari con il programma.

Al momento ho provveduto a confessarne solo 4-5. Spero che le mamme accolgano l’appello che ripeterò anche sul bollettino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.