528. IN CAMMINO – telefono & frittata

Ormai sono moltissimi coloro che, usando esclusivamente il numero del cellulare, non compaiono sull’elenco telefonico…

Con il risultato che – come stasera – sono costretto a fare ricerche per riuscire a “scovare” la persona da contattare. E siccome la questione era molto delicata la ricerca si è protratta per un paio di ore con grave disappunto della Flavia che ha visto sfumare o meglio bruciare la cena già pronta.

Mi sono profferto in scuse ma ormai la frittata era stata fatta.

Il curioso è che proprio stasera la Flavia mi aveva preparato una gustosa frittata guarnita con zucchini e cipolle quindi al sentirmi parlare di frittata si è risentita:

“Mi prendi anche in giro! Guarda che da domani la cena te la prepari da solo…”

Ho rinnovato allora le scuse usando però un termine diverso: “Ho combinato proprio un bel pasticcio” sperando in cuor mio che non avesse preparato di contorno un pasticcio di verdure.

Sarebbe stato davvero il colmo.

Passando adesso alle cose serie vi confesso che stasera sono letteralmente distrutto. A Roma c’erano 40 gradi e quindi sono tornato a casa davvero cotto. La riunione poi non è andata bene nel senso che alcuni consiglieri hanno contestato il mio operato ma se i conti non tornano non è certo colpa mia. Staremo a vedere in seguito.

Ora vado subito a nanna. Buona notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.