546. IN CAMMINO – continua…

Ieri ho scritto qualcosa sul Santino, sulla Poesia e sul Premio (riguardo a quest’ultima iniziativa è sorto un problema che probabilmente mi costringerà a modificare la titolazione per non creare disagi né alla parrocchia né all’Amministrazione).

Oggi aggiungo qualcosa sul protagonista della solennità patronale di Sant’Ermete che sarà Mons. Riccardo Fontana, Arcivescovo di Arezzo.       Don Riccardo, come sono soliti chiamarlo i concittadini, è ormai giunto al traguardo dei 75 anni e, come impone il Codice di Diritto Canonico, ha rassegnato le dimissioni.

È dunque in attesa del successore che potrebbe essere nominato da un momento all’altro, nella malaugurata ipotesi anche il 28 Agosto, giorno della Festa patronale.

Con tutto questo ha accolto con gioia l’invito e ha assicurato la presenza tanto più che proprio quest’anno, festeggia il 50° di Ordinazione sacerdotale.

Ha già festeggiato l’appuntamento ad Arezzo – ero invitato anch’io ma non sono potuto intervenire perché nello stesso giorno e alla stessa ora avevo un mkatrimonio nella chiesa di Roma Imperiale – ma è chiaro che sarebbe molto felice di poterlo festeggiare anche qui, nel suo paese e con i suoi amici.

Vi invito fin d’ora a segnarvi la data sul calendario e a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.