57. IN CAMMINO – Rivista d’Estate

Domani, 1 Agosto, esce la Rivista d’Estate.

Esce in edizione ridotta rispetto al consueto ma esce. Sono contento perché così anche i vacanzieri d’Agosto potranno portare a casa un ricordo di questa estate tanto particolare.

In copertina ho messo il SANT’ERMETE 2020: una bella immagine del nostro Patrono realizzata a suo tempo dalla compianta prof.ssa Lanzini che vede il Santo, giovanissimo, andare incontro al martirio sorridente quasi andasse a una festa.

Nell’interno la poesia della Maestra Maggi (fresca vincitrice del concorso poetico Città di Pontremoli) che ci aiuta a riflettere sul significato della festa patronale.

Poi le tracce delle riflessioni (prediche) da me tenute nell’estate 2019. Al riguardo sono ben consapevole della modestia del lavoro. Però, almeno quelle dell’estate, sono riflessioni originali che non trovate da nessuna parte e quindi possono avere dignità di stampa.

C’è anche la Lettera di Pasqua… grondante tristezza perché proposta a una chiesa completamente vuota e alcune foto-ricordo del momentaccio trascorso.

In ultimo un articolo della prof.ssa Puliga, docente di Lingua Greca all’università di Siena che ci aiuta a elaborare, alla luce della Fede e della Ragione, la sofferenza legata ai tanti lutti e a guardare avanti.

Silvia Cecchi, la nostra Direttrice editoriale, ha posto soltanto la firma ma vi assicuro che il suo è stato un lavoro faticosissimo: un lavoro di raccolta e di sintesi in modo che la Rivista risultasse gradevole anche ai gusti dei più competenti. La ringrazio quindi per le tante ore di lavoro che vi ha speso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.