58. IN CAMMINO – Rivista d’estate 2

È andata esaurita in poche ore. Pensare a una ristampa è impossibile però vedrò di studiare qualche soluzione in modo che almeno il santino possa essere disponibile per tutti.

Il motivo è stata la consistente presenza di persone a tutte le Messe della giornata: chi è venuto per il precetto festivo, chi per il Perdono francescano, chi per suffragare i defunti per il Covid.

Noi sacerdoti abbiamo “lavorato” a pieno ritmo anche se, per quanto riguarda la confessione dei fedeli, ci siamo trovati in difficoltà a smaltire la fila dei fedeli.

Abbiamo raccolto anche molte offerte che devolveremo a cominciare da questo mese alle famiglie in difficoltà. Una signora “rom” mi ha assalito con male parole perché non le abbiamo dato soldi. Io, come sapete, non mando indietro nessuno ma in quel momento non avevo niente in tasca ed ero letteralmente sfatto dalla fatica. Ho cercato di spiegarle ma non c’è stato niente da fare… Avrei voluto ricordarle quanto abbiamo fatto per loro nei mesi della pandemia ma non mi è stato possibile. Il problema è che non si accontentano di generi alimentari ma reclamano soldi e questo non sempre è possibile.

Passando ad altro argomento vi comunico ufficialmente che  sono nati i pulcini di Cleopatra, la gallina padovana accolta amorevolmente nel convent0 francescano di Pietrasanta. Trattasi di sette simpaticissime bestiole che hanno portato tanta gioia nel convento e non solo… Le foto sono disponibili sui social. Basta farne richiesta a don Edoardo o al sottoscritto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.