572. IN CAMMINO – genitori e figli

Stamattina, di fronte all’ennesimo fallimento matrimoniale, mi veniva da fare una riflessione e cioè che se certi figli avessero avuto l’umiltà di prestare maggiore ascolto ai suggerimenti dei genitori si sarebbero risparmiati  molti errori (di valutazione e scelta affettiva) con relative forti sofferenze e inconvenienti di tutti i tipi, anche gravi.

Più e più volte infatti ho raccolto gli sfoghi amari di genitori costretti ad accettare le scelte affettive dei propri figli salvo poi ritrovarsi, entro pochissimi anni, a gestire brutte separazioni/divorzi degli stessi.

Non avendo famiglia non me la sento di stare a tranciare giudizi sui rapporti genitori-figli in merito alle scelte affettive dei propri figli.

Mi limito a constatare che in moltissimi casi le fosche previsioni dei genitori si sono avverate.

Per questo mi viene da raccomandare ai giovani una maggiore confidenza con i propri genitori anche su questo argomento fermo restando che poi la decisione ultima spetta ai figli.

Affido alle vostre preghiere alcuni giovani (separati e in attesa di divorzio) e relativi anziani genitori che stanno soffrendo terribilmente per scelte avventate.

E un’altra preghiera perché i bimbi non abbiano a soffrire per questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.