68. IN CAMMINO – catechismo

Gli appuntamenti programmati per le prime Comunioni dei bambini, almeno fino a oggi, sono andate benissimo! Ovviamente mi sento in dovere di ringraziare in primis i genitori dei bimbi poi tutti i collaboratori, incluso il fotografo Stagi, per l’impegno profuso.

Sabato prossimo avrò ancora una bambina e poi una decina di bimbi, in tre successivi appuntamenti, nelle prime due settimane di Settembre.

Ne restano fuori appena 10, di numero, quasi tutti iscritti alla “Canossa” che spero di poter “passare a Comunione” prima possibile in quanto, con l’inizio della scuola e del catechismo, potrei trovarmi in difficoltà a inserirli nel nuovo gruppo dei comunicandi.

Senza contare che, perdurando questa situazione, potremmo trovarci anche nel futuro nella stessa condizione di quest’anno cioè costretti a fare gruppi minimi!

Spero che qualche genitore/insegnante legga questo appello e mi faccia sapere.

Nuovo appello anche ai bimbi della prima Confessione che DOVRANNO NECESSARIAMENTE accostarsi al sacramento PRIMA di iniziare il Corso di Comunione.

Le maestre e le suore hanno avvisato le mamme ma al momento i bimbi che si sono confessati sono stati pochissimi: appena 6/7 su oltre 30…  Come già detto io sono disponibile TUTTI I GIORNI dalle 17.30 alle 18.30. I cartelloni sono già stati preparati da tempo ma… manca la materia prima cioè mancano i bimbi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.