. IN CAMMINO – Conferenza

Domani sera, nel parco delle Suore, con inizio alle ore 21.00, il nostro concittadino Valdemaro Baldi presenterà il suo ultimo libro dal titolo: “AFFINITÀ E CONVERGENZE” con il sottotitolo “San Francesco, don Milani, papa Francesco”.

Valdemaro è personaggio conosciutissimo a livello paesano ma anche regionale e nazionale soprattutto per la sua militanza politica nella sinistra italiana.

Uomo “libero” da sempre, non teme di confrontarsi su ogni argomento offrendo, come in questo caso, suggestioni molto interessanti.

Nell’introduzione, con sincerità, chiarisce che: “chi scrive non ha avuto fino a oggi la grazia delle fede che, per essere Grazia divina, nessuno se la può dare; ha però grande rispetto per la religione, per la Chiesa e la sua dottrina millenaria”.

Nel libro in questione presenta alcuni aspetti interessanti dei tre personaggi in questione: lo spazio maggiore è riservato a San Francesco che sente particolarmente vicino. Ma anche don Milano e papa Francesco sono tratteggiati con finezza.

Il libro viene presentato dal prof. padre Domenico Paoletti, amico personale di Valdemaro oltre che vice-reggente del convento francescano di Assisi, dal teologo sac. Manlio Sodi e dal prof. Umberto Sereni.

Naturalmente saremo presenti anche noi parroci di Forte dei Marmi.

Chi è interessato venga. Non sarà tempo perduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.