723. IN CAMMINO – Madre Teresina

Con grande gioia vi partecipo l’arrivo al Forte di Madre Teresina, una religiosa canossiana venuta a dare man forte alle altre Madri, generosissime ma sottoposte a un carico di lavoro eccessivo per le loro forze.

Il nostro ringraziamento – mi riferisco a tutta la nostra Comunità ma anche all’arcivescovo che a breve avviserò della nuova presenza –  va alla MADRE PROVINCIALE che ancora una volta ha avuto un occhio di riguardo per la nostra città e in particolare per la nostra parrocchia.

Nella “strenna” distribuita in questi ultimi giorni in numerosissime copie ho evidenziato la nostra attenzione per il mondo “religioso” che ancora una volta interviene per aiutarci in questo momento tanto difficile.

Domenica prossima la presenterò alla Comunità e invocherò per Lei e per le altre carissime Madri la protezione di Madre Maddalena e di Madre Bakita: sarà la domenica delle “vocazioni” e cosa ci potrà essere di più bello se non presentare una nuova suora?

Nello stesso tempo pregheremo per le “vocazioni” fortemarmine – cioè nate al Forte – che hanno raggiunto il loro traguardo, la consacrazione per i sacerdoti e la professione solenne per le suore. Speriamo che a questi giovani e a queste ragazze che in questi 26 anni di mia presenza in paese hanno risposto alla chiamata del Signore se ne aggiungano altri/altre e magari nella Congregazione Canossiana che, come sapete, comprende uomini e donne.

Pregheremo anche per chi avrebbe voluto consacrarsi al Signore ma non ci è ancora riuscito/a per vari motivi. In particolare per alcuni giovani/ragazze tuttora impegnati in un cammino di discernimento e per una cara ragazza, Eleonora, mancata prematuramente.

Riguardo a quest’ultima sono in distribuzione, in chiesa, gli scritti relativi al suo cammino di ricerca nell’ordine Francescano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.