751. IN CAMMINO – La “stagione” ormai è iniziata

Siamo soltanto all’inizio ma la stagione ormai è cominciata: gli ospiti estivi sono presenti in buon numero – soprattutto quelli che hanno i bambini piccoli – e fra questi non mancano gli stranieri. Le tende negli stabilimenti balneari sono ormai prenotati – io non ho ancora prenotato perché aspetto la fine della scuola – e così pure gli alberghi. Anche i negozi hanno ormai assunto il personale estivo e tutto sembra andare per il meglio.

C’è un po’ di preoccupazione per l’assenza (probabile) dei turisti dell’Est Europa ma al riguardo c’è poco da fare: finché ci sarà la guerra russi e ucraini non si vedranno in giro o se ci saranno… saranno in incognito.

La prossima settimana inizieremo a preparare il parco delle Canossiane per le celebrazioni estive che inizieranno DOMENICA 18 Giugno con le due Messe del pomeriggio, una alle 18.00 e l’altra alle 19.00.

Poi sarà la volta del parco di Roma Imperiale che aprirà come sempre DOMENICA 25 Giugno con le due Messe solite: una alle 10.00 e la seconda alle 18.00.

Quanto alla Messa feriale e prefestiva l’orario è già stato posticipato di una mezz’oretta, dalle 18.00 alle 18.30 ( non è stato ancora riportato sul blog…).

Quella del mattino verrà messa in calendario non appena don Yudas verrà in vacanza. Per il momento dovete pazientare ancora qualche giorno.

Penso che dovrò modificare anche l’orario e il giorno dell’Adorazione Eucaristica perché il Mercoledì mattina siamo invasi da questuanti prepotenti che non ci permettono di starvene quieti a pregare. Ma non sono ancora sicuro di cosa fare perché è dal Gennaio 1997 che il Mercoledì è dedicato all’Adorazione e alla Confessione e sarebbe una sconfitta non solo per la chiesa ma anche per le forze dell’ordine che non riescono ad arginare il problema.

Comunque vada vi terrò informati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.