752. IN CAMMINO – State sereni…

Ho usato la ormasi celebre frase di Matteo R. per tranquillizzarvi. Sono dimagrito, è vero, ma al momento non ho problemi di salute se non l’ernia che mi fa confondere (forse mi sono stancato un po’ troppo) e la prostata perché sono anziano…

Il dimagramento è dovuto a una attenzione alimentare prescritta dallo specialista al fine di evitare spiacevoli inconvenienti quali le infiammazioni gastrointestinali.

Sempre per questo motivo ho ridotto al minimo gli incontri conviviali per evitare di dovermi poi sorbire i farmaci antistaminici: non posso andare avanti a pillole! Quando sono ospite non posso certo fare il prezioso e chiedere informazioni sulla qualità dei cibi (specialmente i dolci) e sulle modalità di cottura. Preferisco, al momento, rinunciare sperando a breve di potermi rimettere i forma.

Questa vostra attenzione mi fa piacere anche perché siete persone care e a me piace stare in vostra compagnia ma al momento dobbiamo avere un po’ di pazienza.

Io per primo che sono ghiottone e non riesco a contenermi di fronte a un buon alimento come quelli che voi siete soliti prepararmi.

Ora corro in chiesa per l’Adorazione Eucaristica sperando che non ci siano contrattempi spiacevoli con i nomadi (dovrebbe andare tutto bene perché sono già venuti i canonica e li ho già riforniti: gli alimenti non si negano a nessuno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.