76. IN CAMMINO – Sant’Ermete (2)

La festa di Sant’Ermete è riuscita benissimo, assai meglio rispetto agli anni passati, con tanti fedeli a fare corona all’altare, il Coro, le Autorità cittadine ecc. Sono rimasto davvero contento della partecipazione.

Non sono mancati momenti di forte emozione. La m.a Poggi, che ha vergato la bella poesia patronale, era visibilmente commossa nel verificare l’affetto e la stima nei suoi confronti dei numerosi presenti. Ancora di più la signora Serena Lanzini, sorella della pittrice: la signora Laura infatti è già in cielo a far compagnia a Sant’Ermete e quindi l’omaggio floreale è stato attribuito alla memoria. Subito dopo la celebrazione i fiori di entrambe le protagoniste sono stati deposti ai piedi della venerata immagine della Madonna di Lourdes sempre nel parco delle suore.

Anche l’attribuzione del premio “Amico di Forte dei Marmi” ha riscosso l’applauso davvero sentito di tutti i presenti. Le due coppie prescelte, signori Palumbo di Milano e Sirotti di Sassuolo, da sempre ci onorano della loro amicizia e dimostrano con i fatti di sentirsi fortemarmini a tutti gli effetti.

Anche il saluto del Sindaco è stato molto apprezzato. A parte i complimenti per me e per la comunità, ha esposto con la competenza che tutti gli riconoscono la delicatezza del momento assicurando a tutti vicinanza e protezione.

L’assemblea poi si è sciolta per dare, giustamente, a tutti i presenti la possibilità di festeggiare in famiglia.

Ieri, Domenica, abbiamo avuto un problema da non dirsi… Ma essendo il discorso lungo ve ne scriverò domani sempre a.D.p. don Piero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.