È sì. Ancora un lutto nella nostra (piccola) comunità. È mancata la carissima Dolores Job da sempre presente e attiva nella parrocchia oltre che corista nella Corale cittadina.
Un ictus improvviso le tolse la forza e la lucidità che però poi, grazie alle cute amorevoli dei suoi cari e alla professionalità dei terapisti, riprese a prezzo di grossi sacrifici.
Nel nostro ultimo incontro aveva lo sguardo mesto. La signora che la seguiva (forse una psicologa ?) cercò con parole dolcissime di aiutarla nella conversazione ma non ci riuscì. Però la Dolores capì chi ero e per quale motivo ero andato a farle visita. Così pregammo insieme per i suoi cari, per la parrocchia, la corale e il paese. E ci lasciammo, entrambi commossi.
Oggi, alle 15.00, celebrerò il funerale presenti i suoi cari e i vari collaboratori della parrocchia. La raccomando anche alle preghiere di voi lettori e lettrici perché era davvero una persona amabile.
Nei prossimi giorni ci saranno altri due funerali… Il paese purtroppo si sta spegnendo. Gli anziani ci lasciano perché muoiono e i giovani perchè vendono e cambiano paese. Speriamo che questa spirale cessi perché siamo rimasti davvero in pochi.