Venedì prossimo celebreremo nel parco delle Madri l’inizio della “stagione” con la FESTA DEI PICCOLI nell’occasione della liturgia vigiliare di San Giovanni Battista. È tutto pronto. Mancano soltanto i bambini (che spero saranno presenti nonostante l’anticipazione della data).
La festa liturgica infatti sarebbe il Sabato ma ho deciso di anticiparla seguendo in questo le indicazioni dei Vescovi Italiani dato che al sabato pomeriggio si celebra la prima messa della Domenica.
Ovviamente spero che i piccoli vengano e per questo faccio appello anche a voi lettori/lettrici per passare parola approfittando del mercato e del mare.
Questa nota la voglio dedicare agli uomini che in questo momento, sotto il sole cocente, stanno preparando il parco. A vederli, sudati e ansimanti, ho avvertito disagio: purtroppo il medico – proprio stamani avevo l’ecografia – mi ha proibito qualsiasi sforzo a causa di un’ernia inguinale e quindi non ho potuto far niente. Per di più non potrò partecipare nemmeno al pranzo dato che nella pausa dovrò redigere dei documenti importanti in vista del matrimonio di Sabato.
Approfitto quindi di questa nota per RINGRAZIARLI calorosamente. Alcuni di loro non sono nemmeno di Forte dei Marmi eppure sono così affezionati alla nostra chiesa da non sentire sacrificio…
E così faccio pure per le Madri che ci offrono la possibilità di celebrare nel parco: dovessimo celebrare in chiesa moriremmo dal caldo…
Grazie quindi, cari amici, a nome di tutto il paese e mio personale.