87. IN CAMMINO – Catechismo

Sono riuscito finalmente a chiarirmi le idee e quindi posso esporre i moduli per le iscrizioni al catechismo.

Alcuni gruppi, per forza di cose, dovranno essere sacrificati perché i locali scolastici non non potranno essere usati onde evitare problemi alle Suore.

Quindi il catechismo ai bambini di Seconda elementare lo dovranno fare i genitori. Io consegnerò loro il materiale e loro faranno il resto. In fin dei conti si tratta, settimana dopo settimana di leggere una breve pagina e di colorare il disegno annesso.

I bimbi di Terza e di Quarta avranno lezione al Sabato mattina: un gruppo alle 10.00 e l’altro alle 11.00: saranno lezioni di circa 45 minuti perché fra una lezione e l’altra dovremo sanificare l’ambiente.

Quelli che avevano lezione al pomeriggio potranno continuare con Madre Anna Maria visto che è un gruppo numericamente ridotto.

I ragazzi di Quinta elementare, avendo le lezioni all’aperto, si fermeranno nella chiesa delle Suore per la preghiera, per poi proseguire la lezione in paese. Il gruppo di quinta che non ha ancora fatto la Prima Comunione dovrà restare in aula.

I ragazzi delle medie infine avranno lezione al pomeriggio un gruppo in aula, l’altro nella sala d’ingresso e l’altro ancora nella chiesa delle Suore.

La cosa, almeno teoricamente potrebbe funzionare… Poi vedremo alla prova dei fatti se e come prendere correttivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.