880. IN CAMMINO – Le luci di Natale

Ringrazio l’Amministrazione per averci donato anche quest’anno l’illuminazione natalizia: gli operai hanno fatto davvero un bel lavoro…

Ero un poco in ansia perché tardavano ma ieri sono venuti e già dall’ora della Messa vespertina le luci si sono accese con grande gioia dei fedeli e del sottoscritto. Nel frattempo avevo acceso il faro davanti alla chiesa ma le piccole luci intermittenti sono un’altra cosa… perché fanno avvertire il clima festoso del Natale.

Naturalmente ho ringraziato anche gli operai perché sono legato da stretta amicizia anche con loro. Il titolare della ditta, Luigi Fiorentini, è un mio ragazzo di quando ero vice-parroco a Pontedera; il papà era l’anima del Carnevale pontederese organizzato dalla parrocchia di “fuori del ponte”; la sorella Roberta viene spesso al Forte a salutarmi … insomma continuano a volermi molto bene anche se ormai sono passati quarant’anni. Ieri però Luigi non era presente perché hanno un altro cantiere aperto a Volterra ma sono certo che nei prossimi giorni verrà anche lui a salutarmi.

Oggi pomeriggio verrà il perito dell’assicurazione per visionare il danno alle campane e decidere se accordare qualcosa o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.