471. IN CAMMINO – in gita

Vi scrivevo ieri della festa di santa Gemma e dei nostri pellegrinaggi a Lucca, a San Giovanni Rotondo e a Lourdes.

Sempre ieri – e me lo aspettavo – sono stato sollecitato da più lettori a riprendere quella bella tradizione e avevo cominciato a fare un pensierino.

Poi, stamattina, ho aperto il Corriere fiorentino e ho letto di una comitiva parrocchiale (?) e di una simpatica escursione giornaliera che si è conclusa, appena tornati a casa, con ben 16 contagiati dal virus!

L’organizzatore aveva pensato a tutto, incluse le mascherine FFP2 solo che i gitanti non le hanno indossate perchè il bello delle gite (anche parrocchiali) è proprio il pettegolare del più e del meno…

Essendo questi malcapitati tutti anziani/ssimi sono dovuti ricorrere alla cure dei sanitari beccandosi dei rimbrotti severi.

Pare che siano in via di guarigione ma lo spavento per loro e per i famigliari è stato notevole.

Letta questa notizia ho telefonato immediatamente all’agenzia chiedendo di annullare la prenotazione in attesa di tempi migliori.

Portiamo pazienza. Prima o poi riprenderemo a viaggiare.

Passando ad altro argomento vi invito a pregare tantissimo per questa situazione disgraziata – mi riferisco alla guerra – in corso tra i russi e gli ucraini. Sempre dal giornale vengo a saspere che in questi giorni si combatterà una battaglia risolutiva… ciò che vuol dire morti, feriti, dispersi, stragi ecc. NON CI DIMENTICHIAMO di invocare il Signore e di offrire qualche sacrificio/penitenza allo scopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.