Ieri sera ci siamo trovati in Caranna per l’ormai consueto momento di preghiera di fine Maggio.
Do atto agli amici della Caranna di grande amore per la Madonna e per la tradizione religiosa del quartiere: anche se la Caranna non è più quella di un tempo con tante famiglie giovani e numerosissimi bambini si continua a respirare l’aria di un tempo fatta di amicizia e aiuto reciproco. Anche ieri sera infatti siamo riusciti a trovarci insieme, a ricordare i nostri cari defunti, a pregare per l’inizio della stagione, a invocare la salute per tutti.
I tempi sono cambiati e, come ho già detto e scritto, si naviga a vista ma penso che entro qualche anno dovremmo tornare a vedere i frutti del nostro impegno nel senso che anche i nuovi arrivati dovrebbero riuscire a inserirsi nel contesto del quartiere fatto di accoglienza, simpatia e rispetto per le tradizioni religiose.
Detto questo ringrazio i nostri cari collaboratori a nome di tutti i presenti e mio personale.
Stasera invece ci troveremo dalle Madri Canossiane per lo spettacolo su Maddalena di Canossa. Non è uno spettacolo “riservato”. E’ stato pensato per i genitori degli alunni ma è aperto a tutti. Io tornerò a vederlo anche se l’ho già visto due volte perché è fatto davvero bene.
Venerdì prossimo poi torneremo dalle Suore per la festa di conclusione del Maggio. Siamo tutti invitati a fare corona intorno alla venerata immagine della Madonna di Lourdes per raccomandarle il paese e in particolare le nuove generazioni.