ALTRI APPUNTAMENTI IN GENNAIO

Dell’incontro di studio con Don Dianich già abbiamo scritto. Adesso una parola su altri tre appuntamenti vicariali ugualmente importanti. Nel presente articolo accenneremo ai primi due lasciando uno spazio maggiore e quindi un successivo articolo al terzo.

Il primo riguarda l’incontro per le famiglie inizialmente programmato per il giorno 8, poi passato al 14 e finalmente al 21 Gennaio. L’incontro doveva tenersi presso la sala parrocchiale di Vittoria. Per motivi organizzativi è passato al Forte, nella chiesa dell’Istituto Canossa.

Eravamo decisamente pochi. Con tutto questo è stato utile incontrarci: abbiamo rinnovato gli impegni matrimoniali leggendo le formule del rito e pregato intensamente per le famiglie giovani. La “piccola orchestra San Francesco” ha sostenuto con i canti l’incontro che si è snodato nella forma classica: preghiera, lettura della Parola di Dio, silenzio.

Altermine, con i presenti, un momento conviviale semplice ma intenso. Si vedeva bene infatti che eravamo felici d’esserci trovati insieme. Al termine dell’incontro abbiamo raccolto i suggerimenti dei presenti ai quali sarebbe stato più utile svolgere il rinnovamento degli impegni matrimoniali nel corso di una celebrazione Eucaristica.

Il secondo incontro si è tenuto nella chiesa del SS.mo Sacramento a Pietrasanta (chiesa dei macelli) nell’occasione della giornata di preghiera per l’unità dei cristiani.

Chi scrive non era presente per motivi di salute. I presenti asseriscono, e il resoconto fotografico lo conferma, che è stato un incontro molto curato con momenti di preghiera, proposti dal sacerdote cattolico, dal pastore protestante e dal pope ortodosso, intensi e assai seguiti.

Di tutto questo vogliamo ringraziare il Signore che continua a sostenerci nelle nostre iniziative vicariali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.