Catechismo cresima 3 lezione

Buongiorno miei piccoli lettori! Tutto bene? Lo so che siete tristi ma vedrete che presto tutto passerà. Ora subito le preghiere: Padre nostro, Ave Maria, Gloria, Angelo di Dio, L’eterno riposo, Atto di dolore. E ora passiamo alle lezioni.

Spero di non esservi già venuto a noia… Vi prego di fare i ragazzi bravi e di prendere sul serio le mie lezioni. Anzi cercate di telefonarvi tra voi o con le maestre di catech. per sentire se spiego bene o meno. La terza beatitudine dice: “Beati i miti”.

Chi sono i miti, sono per caso i vigliacchi, quelli che si nascondono perché hanno paura? No! I miti sono le persone buone. Non è facile. Spesso nel linguaggio corrente si dice: È “un buon uomo” a dire che è un povero scemo… Invece non è così: prova a posporre l’aggettivo: È un uomo buono. Ecco il cristiano è un uomo buono. Questa mattina, alle 7.30, uscendo ho visto un amico con una borsa della spesa. Gli ho chiesto dove andasse. Mi ha risposto che andava a portare la spesa a due anziani che non possono uscire. Questo vuol dire essere buoni.

Una preghierina all’angelo custode. Ciao, dP

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.