Catechismo prima comunione 18

AVVISO PER I GENITORI Le lezioni sono molto brevi però vanno seguite giorno per giorno in modo che i ragazzi capiscano pian piano. Se ne fate tre o quattro a volta i ragazzi fanno fatica a capire. La lezione quotidiana è presente in rete fin dal mattino. L’ideale sarebbe che la leggessero subito dopo colazione, dopo aver recitato una piccola preghiera. Grazie della collaborazione.

Cari ragazzi, incontrare Gesù è molto più importante che incontrare il Presidente della Repubblica. Però il percorso, come vi scrivevo ieri, è lo stesso.

(1) Prima di tutto bisogna conoscere e conoscere bene il personaggio. Voi già lo conoscete bene Gesù. Ma lo dovere conoscere ancora meglio. Per questo vi raccomando però di studiare le lezioni    -16  perché sono ESSENZIALI per incontrarlo nella Comunione.

(2) Poi bisogna preparare un abito adatto all’incontro.  Tornando al mio incontro da bambino con il Presidente avevo un bell’abitino (la mamma era sarta da uomo) con tanto di fiocchetto…  Per l’incontro con Gesù indosserete un abito bianco. Il bianco è il colore del pulito. Dunque l’abito bianco sta a indicare che voi siete “puliti” … nel cuore.

Per questo, qualche giorno prima della Comunione farete la vostra Confessione nel caso ci fosse nel cuore qualche macchiolina: qualche parolaccia, disobbedienza, bugia ecc.

Allora oggi, insieme con la mamma fate la prova della Confessione: non caso non vi tornasse tanto a mente l’atto di dolore andate alla lezione  CAT. URGENZA n° 17, preparata per i bimbi più piccoli.

A domani, don Piero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.