Catechismo prima comunione 21

Prima di iniziare la lezione una comunicazione… di servizio per i genitori.

  1. Per la Comunione si possono usare gratuitamente i vestitini della sacrestia. Per chi però lo vuole nuovo questo è il numero della sarta: Milena  3334290550. 
  2. Alcuni genitori mi hanno già indicato la loro intenzione, altri sono in procinto di farlo. Oggi stesso farò un elenco per non confondermi.
  3. Domani, essendo Domenica, riporterò e commenterò il Vangelo invece LUNEDÌ e MARTEDÌ NON SCRIVERÒ per problemi al computer. Si ricomincia Mercoledì con le ultime 4 lezioni.

Cari bambini, oggi è il 25 Aprile, quindi la lezione sarà brevissima. Spero però vi piaccia ugualmente.

Dunque tornando al nostro Presidente della Repubblica andò a finire che consumate le caramelle tornammo a casa e tutto finì lì!  Non lo rividi mai più se non in fotografia. Niente. Finito tutto.

Invece con Gesù l’incontro continua. Ve ne sarete già accorti: tante persone, giovani e anziani, quando passano davanti alla chiesa, “tirano” un bacio a Gesù proprio come si fa con  un amico “vivo“.

Tanti poi, vengono spessissimo in chiesa a fargli visita perché non vogliono che si senta solo.

E tantissimi ripetono la Comunione…tutte le Domeniche o quasi perché vogliono sentirsi felici come nel giorno della PRIMA COMUNIONE. Non te ne dimenticare.

Il catechismo riprende Mercoledì. Ciao, dp

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.