L’ASSOCIAZIONE GENITORI DELLE SCUOLE CATTOLICHE (AGESC) ha tenuto il Consiglio Provinciale Lunedì 3 Aprile u.s. nell’ aula magna dell’Istituto Canossa a Forte dei Marmi.
Presente un folto pubblico di genitori dei giovani alunni della scuola primaria Canossa e delle scuole per l’infanzia del Vicariato, le Autorità cittadine ed alcuni addetti ai lavori (ex-insegnanti ecc.) abbiamo iniziato il convegno con un momento di preghiera proposto da Madre Regina can. e guidato dal Vicario.
Lo stesso Vicario ha presentato il tema oggetto di studio: “EDUCATORI E MISERICORDIOSI” invitando il pubblico a una presenza partecipe ossia ad ascoltare ma anche a intervenire.
La dr.ssa Michela Del Carlo, Presidente Provinciale, ha dato inizio ai lavori leggendo le lettere di saluto del Prefetto di Lucca e dell’Arcivescovo di Pisa e presentando i relatori: S.E. Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena e Nonantola e don Angelo Biscardi.
Lasciando ad altro momento la pubblicazione degli interventi c’è da segnalare l’interesse dei partecipanti per gli argomenti proposti e sviluppati soprattutto quando i relatori sono scesi ad esempi concreti di educazione cristiana.
L’incontro si è concluso con l’impegno a realizzare un maggiore coordinamento fra i genitori delle varie scuole cattoliche presenti sul territorio.