Corona virus 57

Il mese di Maggio, per antica tradizione è dedicato alla devozione alla Madonna. Nel nostra paese, da sempre, si recita il Rosario in CARANNA, nella CHIESA PARROCCHIALE, dalle SUORE, e in alcune ABITAZIONI PRIVATE. In più si tiene una commovente processione che vede riunite anche persone di fuori paese aderenti ai due gruppi di preghiera: il GP SAN PIO e il GP OPERA DI MARIA REGINA DELL’UNIVERSO e un’altra ancora che sfila per il quartiere della Caranna.

Quest’anno riusciremo – FORSE – a fare qualcosa nelle ultime due settimane. Al momento suono ogni sera le campane, alle 21.00, per ricordare a tutti il dovere di recitare almeno una AVE MARIA per mantenere in qualche modo la tradizione.

Però, fin dall’inizio dell’epidemia, è esposta solennemente in chiesa la venerata Immagine della nostra Patrona, la MADONNA ADDOLORATA, a proteggerci, darci conforto e incoraggiarci. Fin quando ci resterà? Penso proprio che ci resterà a lungo!  E sono certo che, non appena le Autorità ci consentiranno una circolazione più libera, verranno in tanti a ringraziare perché ancora una volta, come nei tempi passati, ha PROTETTO IL PAESE!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.