IN SUFFRAGIO

Lunedì 21 Novembre, nella chiesa di Querceta, si è tenuta la celebrazione annuale in suffragio dei sacerdoti defunti del Vicariato della Versilia.

Negli anni precedenti la celebrazione veniva proposta a tutti i Vicariati della Diocesi e celebrata in una unica data nella chiesa dell’Oasi di Calci a cura della Associazione Diocesana del Clero. La presenza era numericamente modesta e soprattutto escludeva il fedeli laici. Così, da quest’anno, si è ritenuto opportuno celebrarla nei singoli vicariati affidando ai Vicari le modalità organizzative.

In Versilia, come già detto, si è tenuta nella chiesa di Querceta presenti una decina di sacerdoti e un buon numero di fedeli. Il proposto don Napolitano ha chiesto una preghiera di suffragio per tutti i sacerdoti defunti invitando nello stesso tempo i presenti a pregare per ottenere dal Signore il dono di nuove vocazioni per la nostra chiesa diocesana.

Ha fatto seguito un momento di silenzio in cui si è fatta memoria dei confratelli defunti ma anche dei religiosi e delle religiose.

La celebrazione è stata sostenuta musicalmente dalla cappella musicale di Capezzano che ha eseguito brani intonato alla festa della presentazione al tempio della B. V. Maria.

L’augurio è che anche negli anni a venire questa iniziativa venga mantenuta e anzi ulteriormente incrementata per favorire ulteriormente il legame d’affetto fra i fedeli e i sacerdoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.