NUOVO PARROCO A VITTORIA APUANA

Chiesa Vittoria ApuanaPadre Guglielmo Papucci ha preso possesso della parrocchia di San Francesco a Vittoria Apuana Domenica 17 Luglio u.s.

Presenti le Autorità cittadine e un folto gruppo di amici, alla presenza dell’Arcivescovo di Pisa Mons. Benotto, ha concelebrato la Messa delle 10.00 offrendo formalmente la propria disponibilità a guidare la parrocchia.

Padre Guglielmo ha 75 anni; in precedenza ha svolto vari servizi all’interno dell’Ordine Francescano cappuccino: servizi pastorali negli ospedali, culturali in alcuni istituti scolastici statali e non in qualità di insegnante di discipline scientifiche e amministrativi quale economo provinciale dell’Ordine.

Non è mai stato parroco titolare ma ha sempre seguito da vicino la pastorale parrocchiale maturando una notevole esperienza.

La comunità di Vittoria lo ha accolto con gioia e così i confratelli del Vicariato della Versilia che sono certi di trovare in lui un Padre attento alle esigenze della comunità presbiterale presente sul territorio.

Un commento su “NUOVO PARROCO A VITTORIA APUANA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.