NUOVO PARROCO A VITTORIA APUANA

Chiesa Vittoria ApuanaPadre Guglielmo Papucci ha preso possesso della parrocchia di San Francesco a Vittoria Apuana Domenica 17 Luglio u.s.

Presenti le Autorità cittadine e un folto gruppo di amici, alla presenza dell’Arcivescovo di Pisa Mons. Benotto, ha concelebrato la Messa delle 10.00 offrendo formalmente la propria disponibilità a guidare la parrocchia.

Padre Guglielmo ha 75 anni; in precedenza ha svolto vari servizi all’interno dell’Ordine Francescano cappuccino: servizi pastorali negli ospedali, culturali in alcuni istituti scolastici statali e non in qualità di insegnante di discipline scientifiche e amministrativi quale economo provinciale dell’Ordine.

Non è mai stato parroco titolare ma ha sempre seguito da vicino la pastorale parrocchiale maturando una notevole esperienza.

La comunità di Vittoria lo ha accolto con gioia e così i confratelli del Vicariato della Versilia che sono certi di trovare in lui un Padre attento alle esigenze della comunità presbiterale presente sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.