RITIRO DI QUARESIMA A VALSERENA

Mettiamo a disposizione dell’intero Vicariato della Versilia l’invito offerto dalle monache del monastero cistercense di Valserena per un ritiro spirituale di Quaresima sabato 18 e domenica 19 Marzo.

Veduta del monastero di Valserena

La proposta è rivolta a ragazze e giovani donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni che sentano il desiderio di prepararsi al mistero della Santa Pasqua con le religiose della stretta osservanza, che dispongono di un accogliente complesso adibito all’ospitalità adiacente al monastero.

Le suore propongono in particolare due giornate di meditazione, preghiera e condivisione. Per iscrizioni e ulteriori informazioni sul programma contattare il monastero via mail: [email protected] oppure telefonicamente allo 0586-655072 (chiedendo di suor Fatima).

http://www.valserena.it– Guardistallo -PI

Di seguito riproponiamo un articolo realizzato nell’aprile del 2015 per la rivista “I Quaderni della Propositura” proprio sulla realtà del monastero di Valserena. L’articolo è disponibile anche nella categoria “Dossier Carità” del sito chiesadelforte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.