SCUOLA DI MUSICA “MARCO BRAMANTI” FDM

Parrocchia di Forte dei MarmiVenerdì 10 Giugno u.s. si è tenuto il saggio di musica conclusivo dell’anno accademico 2015-2016. Alla presenza di un folto pubblico di genitori e amici si sono esibiti gli allievi della scuola di musica “Marco Bramanti”, aperta all’intero territorio versiliese anche se formalmente associata alla Parrocchia di Forte dei Marmi.

Dopo un iniziale brano pianistico eseguito magistralmente dai maestri Alberini e Corfini si sono alternati allo strumento i ragazzi del corso propedeutico con brani adeguati alle loro capacità.

A seguire i ragazzi più grandi, sempre della classe di pianoforte, che ci hanno deliziato con pagine semplici eppure efficaci seguiti e in alcuni casi accompagnati dai loro insegnanti m° Gabriele Alberini, m° Francesca Corfini e m° Elisabetta Venturi.

Due giovanissime allieve della classe di “arpa” si sono alternate allo strumento sotto la guida attenta della m° Veronica Pucci: inutile dire che gli applausi sono stati veramente meritati.

La classe Quinta della scuola DON MILANI di Vaiana ha eseguito ai flauti dei brani della tradizione classica italiana e, in coro, un originale movimento scenico  con accompagnamento di percussioni.

In ultimo la giovane ELEONORA PUCCI già allieva della scuola e a oggi interna al Conservatorio Boccherini di Lucca ha presentato con maestria ed eleganza due brani di Bach.

Un commento su “SCUOLA DI MUSICA “MARCO BRAMANTI” FDM”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.